/ Eventi

Eventi | 31 marzo 2024, 18:20

Grandi ospiti per la nuova edizione di Tones Teatro Natura

Tra i nomi più attesi Carmen Consoli, Colapesce Dimartino, gli Stunt Pilots e Irene Grandi

Grandi ospiti per la nuova edizione di Tones Teatro Natura

Dall’8 giugno al 7 settembre torna nel cuore della Val d’Ossola la programmazione di Tones Teatro Natura, il suggestivo teatro di pietra realizzato in una ex cava di granito di Oira Crevoladossola grazie a un importante processo di riqualificazione ambientale. Nato nel 2021 dalla volontà della Fondazione Tones on the Stones di trasformare l’omonimo festival di creazione contemporanea a carattere immersivo in uno spazio progettuale e performativo stabile, il teatro ospiterà una vera e propria stagione multidisciplinare.

Prodotta dalla Fondazione Tones on the Stones, la nuova rassegna presenta un programma denso e articolato fra musica, performance, teatro, food, attività outdoor, laboratori, esperienze immersive e incontri con esponenti del mondo della cultura per riflettere insieme sulle grandi questioni del mondo contemporaneo, a partire dall’emergenza ambientale. Di seguito il programma completo della stagione 2024.

8 giugno: Gli Stunt Pilots, band classificatasi seconda a X Factor 2023, apre la stagione in occasione dell’inaugurazione della nuova palestra di arrampicata targata Tones Teatro Natura.

14 giugno: “Fred!”, lo spettacolo diretto dal noto trasformista Arturo Brachetti e interpretato da Mattias Martelli e Fabrizio Bosso.

21-13 giugno: “Sphera”, nuovo format di Tones Teatro Natura che ripensa i nostri stil id ivita per fare forma a futuri modi di vivere, rispondendo alle più ampie sfide attuali. Il dettaglio del programma:

21 giugno: Yoga Mirage – pratica di meditazione ispirazione (ore 17.00); “Prendila con filosofia. Come sopravvivere nell’era della performance” con Maura Gancitano e Andrea Colamedici (ore 21.00); Marianne Mirage in concerto (ore 22.30); “La notte delle erbe magiche” con Valeria Mosca (ore 24.00).

22 giugno: Apiario del benessere; “Modular Picnic” con Atmospherica; Valeria Mosca e Re-Wilding: Grounding; “A che punto siamo con la transizione ecologica?” con Alessandro Marenzi, vicedirettore di SkyTg24 (ore 18.30); Lectio di Telmo Pievani (ore 20.00); concerto di Carmen Consoli (ore 22.00).

23 giugno: Presentazione e showcooking con Annalisa Chessa aka Little Vegan Witch; “Porthos presenta: viticultura eroica e nuove latitudini” con Sandro Sangiorgi.

29 giugno: “Ossola in jazz”, appuntamento con il jazz al femminile. “Into the Wild Woods” di Simona Parrinello, "Elisa Marangon 6et" e "Senseless Acts Of Love" di Rosa Brunello con Yazz Ahmed, Tamar Osborn.

6 luglio: CM Orchestra con ospite a sorpresa

13 luglio: “The Witches Seed”, opera rock immersivo e pirotecnico sul mondo delle streghe con Irene Grandi

18-21 luglio: Nextones, festival di musica elettronica con artisti della scena internazionale

27 luglio: “Puccini 100”, omaggio a Giacomo Puccini con la compagnia di danza terra-aria ResExtensa

7 settembre: Colapesce Dimartino nel tour estivo “Lux Eterna Beach”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore