/ Territorio

Territorio | 07 aprile 2024, 09:40

Dodici vette del Vco per scoprire e vivere la montagna

Iniziativa del Cai Pallanza per vivere la montagna e condividere lo spirito del sano escursionismo

Dodici vette del Vco per scoprire e vivere la montagna

Le vette tra cui scegliere sono trenta, dal Monte Cistella al Monte Giove, dal Bettelmathorn alla Piota sino alla Colmine di Crevola. L'obiettivo è quello di scalarne dodici entro dodici mesi, immortalare la proprio impresa e condividerla con gli altri appassionati di montagna. L'iniziativa si chiama "Le dodici vette del Vco" ed è promossa dal Cai di Pallanza, ed è un'avventura per tutti gli amanti della montagna che permetterà di scoprire le meraviglie del Verbano Cusio Ossola.

Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito www.ledodicivettedelvco.it e scegliere, tra le trenta proposte, le dodici vette da scalare entro dodici mesi. Una volta scalata una vetta, bisognerà scattare o scattarsi una foto in cima con la croce o il segna vetta e successivamente caricarla sul sito nella propria sezione, assieme a un breve diario in cui raccontare l'esperienza e le emozioni vissute. Una volta caricate tutte e dodici le vette, i partecipanti riceveranno un gadget offerto dal Cai di Pallanza.

“Le 12 Vette del VCO” è un’iniziativa aperta a tutti, dagli escursionisti più esperti ai principianti ed è un’occasione per scoprire nuovi sentieri, percorrere panorami mozzafiato e vivere la montagna in sicurezza e compagnia.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore