/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2024, 17:28

Week end sulla neve tra Formazza, Vigezzo e Macugnaga

Riaperta la strada per Riale, si scia sui 9 km di tracciato. Attenzione però in alta quota per il rischio valanghe

Week end sulla neve tra Formazza, Vigezzo e Macugnaga

Si scia ancora questo fine settimana, e con le previsioni meteo super trascorrere qualche ora sulla neve sarà sicuramente un'esperienza meravigliosa. A Macugnaga saranno aperti il Belvedere e il Monte Moro. Al Belvedere aperti seggiovia e skilift, e aperta anche la traccia battuta per salire alla Zamboni, mentre al Monte Moro aperti skilift e seggiovia.

Ha appena riaperto anche la strada della Formazza e questo week end sarà possibile, nella splendida Riale, fare sci di fondo, alpinismo, passeggiare con le ciaspole o semplicemente calpestare la neve e ammirare il panorama,  Qui la neve fresca caduta è tantissima.

"Stiamo lentamente tornando alla normalità - dice Gianluca Barp, gestore degli impianti di Riale - la strada è di facile percorribilità e sgombera dalla neve, e siamo riusciti a sistemare anche tutta la parte dei parcheggi. La pista da fondo è aperta e si scia su un tracciato di 9 km. C'è tantissima neve, siamo arrivati a 180 cm di neve fresca nei giorni scorsi, neve che naturalmente si è poi assestata. La neve caduta ha dato origine a parecchie valanghe, e bisogna prestare molta attenzione. Fino a venerdì il grado di pericolo era ancora a 3 e per sabato e domenica si preannunciano temperature molto elevate. Massima cautela, dunque, soprattutto alle alte quote. Le attività commerciali sono tutte aperte, quindi siamo pronti ad accogliere nuovamente i turisti".

Si potrà sciare anche alla Piana di Vigezzo, dove la neve presente è ancora molta. Aperta anche la pista del Trubbio.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore