ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2024, 12:09

Gianluca Iervasi nominato assessore a Domodossola

Avrà le deleghe a Attività produttive e Promozione enogastronomica, commercio e mercati, sport e Politiche giovanili

Gianluca Iervasi nominato assessore a Domodossola

Questa mattina il sindaco Lucio Pizzi ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore che entrerà a far parte della Giunta Comunale di Domodossola.

Si tratta di Gianluca Iervasi, il cui ingresso consente di completare la squadra di giunta che al momento era costituita da solo quattro assessori rispetto ai cinque previsti, con una risorsa immediatamente operativa e consapevole delle tematiche in campo.

Iervasi infatti porta con sé un bagaglio di esperienza significativa, avendo già ricoperto in passato vari incarichi amministrativi, tra cui proprio quello diaAssessore in città. La sua conoscenza approfondita delle dinamiche amministrative locali e la sua comprovata competenza lo rendono un valido contributo alla squadra di governo. Al nuovo assessore Gianluca Iervasi sono state attribuite le deleghe alle Attività Produttive e alla Promozione Enogastronomica, Commercio e Mercati, Sport e Politiche Giovanili.

Nato nel 1969 a Domodossola, sposato con 2 figli. Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, ha conseguito un Master in Economia Pubblica presso la stessa Università.

Funzionario pubblico dal 1998: responsabile dell’Ufficio Artigianato della Camera di Commercio del VCO, Vicedirettore del Parco Nazionale della Valgrande, in Provincia ha ricoperto l’incarico di Responsabile dei servizi Attività Produttive, Politiche Comunitarie e Formazione Professionale, nonché di Dirigente del personale e Capo di Gabinetto.

Attualmente è funzionario dell’Agenzia delle Dogane di Domodossola dove ha svolto i compiti di Responsabile dell’Area Gestione Tributi e Capo Staff.


Parallelamente all’impegno professionale è stato Assessore alle Attività Produttive della Città di Domodossola e Amministratore di Idrablu Spa: in tale veste in particolare ha contribuito ad avviare e concludere importanti opere, tra le quali l’acquedotto che collega le fonti idriche montane con i comuni di fondovalle tra cui proprio Domodossola.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore