ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2024, 16:03

Il fisico Nicolò Riva ospite a Baceno per una conferenza sulle stelle

Il 9 maggio il ricercatore incontrerà gli studenti dell'istituto Innocenzo IX e, a seguire, la cittadinanza

Il fisico Nicolò Riva ospite a Baceno per una conferenza sulle stelle

Nella giornata di giovedì 9 maggio, il fisico Nicolò Riva - Magnet Engeneer della Proxima Fusion, una startup tedesca con sede a Monaco, in Germania - incontrerà gli alunni della scuola superiore di I grado dell’I.C. Innocenzo IX di Baceno per una lezione-conferenza dal titolo “Una fabbrica di stelle a Baceno?”.

Lo scopo dell’incontro è quello di illustrare il percorso verso la costruzione di una fonte di energia, illimitata e pulita, che proviene dalle stelle. Nella serata dello stesso giorno, alle 20.45, Riva terrà una seconda conferenza aperta al pubblico sempre sullo stesso tema.

L’evento è stato organizzato dalla scuola. “L'Istituto Comprensivo Innocenzo IX è lieto di ospitare il dottor Nicolò Riva, fisico ricercatore di fama internazionale ed ex studente del nostro Istituto, che racconterà il suo percorso di ricerca prima ai nostri ragazzi e ragazze e poi in una serata aperta a tutti”, dichiara la dirigente scolastica Ornella Barre. “Si ringraziano il Comune e la Pro-Loco di Baceno per il patrocinio dell'iniziativa”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore