/ Ossola

Ossola | 10 maggio 2024, 15:56

Sagra di primavera a Verigo

Nella frazione "balcone dell'Ossola" appuntamento dall'11 al 13 maggio con la festa all'insegna dell'amicizia, tra visite ai mulini, buon cibo e musica

Sagra di primavera a Verigo

Una festa all'insegna dell'amicizia ossolana: come ogni anno torna, nella frazione Verigo di Trontano circondata da boschi e prati, la tradizionale Sagra primaverile di San Gregorio, giunta quest'anno alla cinquantaduesima edizione. Si svolgerà da sabato 11 a lunedì 13 maggio.

Si inizia sabato 11 maggio alle ore 17.00 con l'apertura della festa e alle 21.00 il tributo a Vasco Rossi con le "Deviazioni spappolate" e a seguire la musica con Dj Mattia Coiro. Domenica 12 maggio alle 9.30 la Santa Messa presso l'Oratorio San Gregorio, alle 11.30 sarà posisbile visitare agli antichi mulini sul rio Graglia: sarà presente il Gruppo Folk e vi saranno dimostrazioni di lavorazione della lana e sarà preparato il "caffé dal padaglin". Alle 12.30 il pranzo tipico con polenta e spezzatino, grigliata e prodotti, alle 14 canti in allegria con la Band "Wilfolk" di Montecrestese, alle 16 merenda e grigliata e alle 20.30 veglia danzante con l'orchiestra "Andrea e gli arcangeli".

La festa si concluderà lunedì 13 maggio con alle 21 danze di chiusura in compagnia dell'orchestra "Cinque%". Nei giorni della festa sarà possibile raggiungere Verigo con treni locali della Vigezzina.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore