/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2024, 09:30

Un fine settimana ricco di appuntamenti in Valle Anzasca

Dal 14 al 16 giugno tanti eventi nei comuni anzaschini

Un fine settimana ricco di appuntamenti in Valle Anzasca

Sono numerosi gli appuntamenti in programma in Valle Anzasca nel prossimo fine settimana. Si parte venerdì 14 giugno, fino a domenica 16, con la Sagra di Colombetti, nell’omonima frazione di Calasca Castiglione, con degustazioni di prodotti tipici e alla griglia e la gara di campionato provinciale di corsa in montagna, promossa da Asd Castiglione d’Ossola.

Sabato 15 giugno la Pro Loco di Macugnaga organizza “Camminar mangiando”, un percorso di gusto tra i forni della tradizionale panificazione comunitaria walser. Si parte con la colazione al forno di Fornarelli; a seguire un aperitivo a forno di Isella, il primo piatto a Opaco, il pane nero a Pecetto, il secondo piatto a Dorf e, infine, un dolce a sorpresa. Per informazioni contattare segreteria@prolocomacugnaga.com.

Domenica 16 giugno ad Anzino la festa dei santi Antonio e Bernardo: alle 11.00 la messa, a seguire la processione per le vie del paese e, alle 15.30, i vespri e la processione.

Lunedì 17 agosto prende invece il via, fino al 30 agosto, il centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, organizzato dalla Scuola Sci Macugnaga. Sono aperte anche le iscrizioni per il grest dell’oratorio di Vanzone, in programma dal 1° al 12 luglio; per informazioni contattare la parrocchia.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore