/ Sport

Sport | 21 giugno 2024, 18:20

In Formazza si rivive quell'ultimo scatto di Marco Pantani

Claudio Chiappucci ospite del week end dell'Ossola Cycling: in programma una una cicloscalata e una gran fondo

In Formazza si rivive quell'ultimo scatto di Marco Pantani

"El Diablo" Claudio Chiappucci sarà l'ospite d'onore della due giorni dedicata al ciclismo di altissimo livello in programma tra Valdo e Riale il 22 e 23 giugno e organizzato dall'Ossola Cycling Team: "Vogliamo ripercorrere i fasti del Giro d'Italia del 2003 quando Marco Pantani regalò quell'ultimo scatto che fece innamorare il paese intero - spiega Max Fiumanò - Sabato 22 giugno, nell'ambito delle gare “Alpi quota 1000”, si correrà l'entusiasmante cicloscalata da Valdo a Riale, per una distanza di 14,3 km, in ricordo di Marco Pantani.

Domenica 23 giugno invece avrà il via la Gran Fondo. Un unico tracciato, di 100/120 km circa. Si partirà da Valdo per poi discendere verso la piana dell’Ossola attraversando i comuni di Domodossola, Villadossola, Piedimulera, Vogogna, Beura, Trontano, Masera, Crevoladossola, Crodo, Baceno, Premia e il ritorno in quota fino al traguardo di Riale.

A seguire pasta party e tanto divertimento con il gruppo Formazza Event. Dicono gli organizzatori: "Claudio Chiappucci sarà presente alla due giorni, incontrando i tifosi e i partecipanti alle gare, che potranno anche ammirare il murales dedicato a Marco Pantani proprio nel punto in cui regalò al pubblico ossolano e di tutta Italia gli ultimi brividi."

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore