L’associazione 20.01 è in lutto per l’improvvisa perdita di Bianca Sirocchi, fondatrice e volontaria instancabile dell’Associazione 20.01.
La nostra compagna ha donato molto a tutta questa comunità, soprattutto a chi si trovava in difficoltà. Ha fatto suo il verbo accogliere, aprendo le porte della sua casa a chi non l’aveva; ha insegnato la lingua italiana a chi era sconosciuta e non aveva parole per raccontarsi; ha donato tempo, energie, denaro, protezione. “La Bianca” ha camminato accanto a molti fratelli e sorelle.
Con loro, ha percorso tratti di vita e strade difficoltose, facendosi carico di ogni fardello, condividendo pesi e ferite, gioie e grandi conquiste con chi poi, sollevato, riusciva a spiccare il volo .
“La Bianca” è stata una mamma adottiva, per molti figli giunti nell’Ossola da diversi paesi e con ognuno ha lottato per i diritti e sgrovigliato cavilli, abbracciato battaglie sferzando con un sorriso le difficoltà. La vogliamo pensare cosi, ancora audace, forte e libera in un altro cielo, là dove i colori si intrecciano
Le volontarie e i volontari dell’associazione 20.01
In Breve
giovedì 19 giugno
mercoledì 18 giugno
martedì 17 giugno
sabato 14 giugno
venerdì 13 giugno
giovedì 12 giugno