/ Anzasca

Anzasca | 03 agosto 2024, 11:00

Festa della Milizia a Bannio, adunata e parata il 4 e 5 agosto

Si celebra anche la Beata Vergine della Neve con momenti religiosi, concerti, fiaccolate e serate in allegria

Foto da pagina facebook "Milizia Tradizionale di Bannio"

Foto da pagina facebook "Milizia Tradizionale di Bannio"

La Milizia Tradizionale di Bannio e della Beata Vergine Maria della Neve festeggia il 402° anniversario: fino al 6 agosto sono in programma funzioni religiose, concerti, fiaccolate, serate musicali.

La tradizionale adunata della Milizia con prelievo della bandiera e rivista del Colonnello si terrà nelle giornate di domenica 4 agosto e lunedì 5 agosto.L'apertura dei festeggiamenti è prevista per mercoledì 31 luglio con l'arrivo a Bannio della Fiaccolata votiva.

Sabato 3 agosto alle 20 Santa Messa al Santuario con gli ufficiali, pifferi e tamburi della Milizia Tradizionale e a seguire serata musicale con l'orchestra Arcobaleno.

Domenica 4 agosto si svolgerà la festa storica della Milizia, tra adunata, santa messa e vespri. L'adunata della Milizia sarà alle 14.30 mentre la parata e la Salve d'onore ale 17. Alla sera concerto dei Pentagrami.

Lunedì 5 agosto si svolgerà la festa votiva della Beata Vergine con messa, processione  e adunata della Milizia. Per le giornate del 4 e 5 agosto sarà attivo un servizio ristoro.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore