/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2024, 12:00

L’estate non molla: ancora caldo nonostante le nuvole in arrivo nel Vco

Nella settimana di Ferragosto massime ancora intorno ai 35°C, ma sono previste nubi e possibili rovesci di pioggia

Foto da freepik.com

Foto da freepik.com

L’estate, quest’anno, si è fatta attendere, ma ora le ondate di caldo non sembrano volersi fermare. Anche per questo fine settimana le temperature previste superano di gran lunga i 30°C, con picchi anche di 35°C su tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola.

Prendendo come riferimento il capoluogo Verbania, emerge come nel weekend e all’inizio della prossima settimana – da sabato 10 a lunedì 12 agosto – il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso, con temperature massime tra i 33 e i 35°C. Le minime saranno, invece, tra i 21 e i 24°C.

Da martedì l'instabilità aumenterà poco alla volta. Nonostante le temperature massime si assestino sempre sui 32-34°C, sono previste giornate coperte con possibili rovesci di pioggia, seppur deboli. Piogge leggermente più intense, invece, in Ossola, in particolare tra martedì e mercoledì.

A Ferragosto si prevede, a Verbania, una giornata tendenzialmente serena, con temperatura massima intorno ai 34°C; le nubi copriranno il cielo soltanto nelle ore serali. Situazione leggermente più critica in Ossola, dove la giornata di festa potrebbe essere caratterizzata da nubi e deboli piogge nel pomeriggio.

Maggiori dettagli sulle previsioni per il territorio del Vco si possono trovare consultando il sito di Datameteo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore