/ Sanità

Sanità | 04 novembre 2024, 09:30

La Lilt Vco promuove la salute maschile: novembre dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata

Dopo il mese rosa, la campagna si sposta sul nastro blu con visite di controllo per gli uomini

Il presidente Francesco Pesce

Il presidente Francesco Pesce

La Lilt Vco è per la parità dei sessi. E così, dopo il mese rosa, ottobre, dedicato alla prevenzione per le donne, con oltre centocinquanta visite effettuate, novembre sarà invece il mese del nastro blu, per prevenire i tumori alla prostata.

"Grazie alla collaborazione del dottor Francesco Marangi - ha evidenziato in conferenza stampa il presidente della Lilt Vco Francesco Pesce - organizziamo una serie di visite di prevenzione e controllo della prostata, rivolte agli uomini con età superiore ai 50 anni o di 40 in caso di casi in famiglia di tumori alla prostata o alla mammella".

"Sarà l'occasione giusta per avere e dare informazioni sulle più diffuse patologie oncologiche della sfera genitale maschile e diffondere la consapevolezza che la prevenzione è la prima, e spesso fondamentale, arma contro la malattia oncologica - ha concluso Pesce.

Per le prenotazioni delle visite, che saranno fatte a Gravellona, si può chiamare il numero 335 5400383 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.00 fino ad esaurimento disponibilità. E' richiesta una donazione di 25 euro che comprende iscrizione alla Lilt.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore