/ Controluce

Controluce | 31 gennaio 2025, 18:10

Anas: le Roccette non sono il solo problema......

In altre zone dell'Ossola le strade statali attendono da anni l'inizio o il completamento di lavori

Foto: la strada statale che sale alla cascata

Foto: la strada statale che sale alla cascata

Bruna Papa, sindaco di Formazza, ha criticato Anas: da quasi 15 anni aspetta venga realizzato il tunnel paramassi e paravalanghe all’altezza delle Roccette, a due passi dalla vetta della Cascata del Toce. La strada è stata chiusa da Anas anche nei giorni scorsi con una decisione ripetitiva che fa invidia anche ai più pazienti.

Ma le Roccette in alta Formazza sono solo uno dei tanti casi di ritardi da parte di Anas nel Vco. In Formazza aspettano anche notizie certe sulla riapertura della vecchia strada delle Casse. 

Sulla statale 33 della Divedro da 15-20 anni sono fermi i lavori della galleria di Paglino: un cantiere inattivo da tempo immemorabile.

A Villadossola da due anni esiste il restringimento dalla superstrada: Anas aveva promesso che l'intervento sarebbe iniziato nella primavera 2024 ma dopo l'incontro in Provincia di giorni  fa sembra che i lavori slittino addirittura all'autunno.

In Vigezzo guardano preoccupati ai versanti ogni volta che piove perché il tratto Re- confine di Stato attende interventi drastici da troppo tempo. 

Tempi biblici potremmo dire......

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore