Il gruppo consigliare del Pd, al consiglio comunale di Domodossola svoltosi ieri, sera ha presentato un'interpellanza sulla mancata assunzione di un operaio al centro operativo comunale ad un anno dalla prematura e improvvisa scomparsa del dipendente Luciano Poletta. Ha risposto l'assessore comunale al bilancio Gabriella Giacomello, che ha spiegato che per agevolare la sostituzione era stata scelta la mobilità volontaria, ma che non è andata a buon fine.
L'amministrazione ha quindi indetto un bando esterno a dicembre e la scadenza era il 13 gennaio. “Sono pervenute sette domande, di cui una inammissibile per mancanza di requisiti e un candidato è stato ammesso con riserva. Stiamo organizzando le prove – ha spiegato Giacomello- il loro slittamento è stato causato dall'assenza del segretario comunale”.
In apertura del consiglio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il dipendente comunale Angelo Tani, morto proprio ieri. “Angelo – ha detto il presidente del consiglio Marco Bossi – era una colonna portante dell'ufficio anagrafe”.