Condivisione, appartenenza e impegno collettivo: sono questi gli ingredienti che hanno portato al successo della 48esima edizione del Carnevale Vigezzino. Quest'anno la festa più colorata dell'anno ha assunto un significato profondo, dimostrando come la comunità possa unirsi con lo scopo di aiutare gli altri: la collaborazione sinergica tra il gruppo che organizza la festa e “Vigezzo ti Aiuta”, l'associazione che da qualche anno si occupa di dare sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà oltre a sostenere il volontariato vigezzino, ha permesso di donare 3000 euro alle associazioni del territorio.
"Siamo molto soddisfatti di questa cooperazione che ha reso il nostro carnevale più solidale – dicono dal Carnevale Vigezzino – vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto nel corso della festa e ci hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo: durante la cena di fine carnevale al Boschetto di Druogno abbiamo consegnato 1000 euro al Soccorso Alpino e altrettanti all'Aib della Valle Vigezzo".
I restanti mille euro sono stati destinati a “Vigezzo ti aiuta” per sostenere le attività dell'associazione. Durante la serata sono inoltre stati estratti i numero vincenti della sottoscrizione a premi organizzata in occasione della festa: 489 – 5163 – 4434 – 5207 – 3685 – 2734 – 589 – 6495 – 22 – 4779.