/ Eventi

Eventi | 28 aprile 2025, 10:15

Si pedala per ricordare Matilde Cara

Iniziativa di Bici in Città e Matibellula per promuovere l'uso delle due ruote e raccogliere fondi a sostegno della lotta ai tumori infantili

Una pedalata in giallo, per promuovere l'uso della bicicletta, trascorrere qualche ora in allegria e raccogliere fondi per una causa solidale: FiabVco, in collaborazione con Matibellula Odv, l'organizzazione di volontariato nata in memoria di Matilde Cara, organizza per sabato 3 maggio una pedalata solidale. “Pedalando con Matibellula”.

"Sono tutti invitati a partecipare a questa iniziativa - spiega Anna Fovanna VicePresidente FiabVco - che partirà dall’Ossola Outdoor center di Crevoladossola e si concluderà alla Collina dello Sport a Villadossola, lungo la Ciclabile del Toce, dove vi sarà anche un momento di letture dal diario di Matilde e giochi liberi e un piccolo percorso per i bimbi in bici presenti".

Il ritrovo presso l’Ossola Outdoor Center è fissato per le 14, alle 14.30 la partenza per la Collina dello Sport a Villadossola, alle 16 la merenda in compagnia con i prodotti solidali della Associazione Albatros. Il rientro sarà alle 17 insieme o in autonomia. "La pedalata è adatta a tutti - prosegue Anna Fovanna - ma non sono ammessi monopattini e bici con rotelle, il casco è vivamente consigliato, così come indossare qualcosa di giallo per l'occasione".

Fiab Vco è un'associazione di promozione sociale ambientalista, con l'obiettivo principale di diffondere l'uso della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, sia per uso quotidiano che per la pratica dell'escursionismo. L'iniziativa di sabato 3 maggio è organizzata in collaborazione con l’associazione Matibellula ODV, nata in memoria di Matilde Cara, scomparsa nel 2021 a soli dieci anni, nel ricordo della sua lotta contro il tumore infantile. L'iscrizione alla pedalata va effettuata sul sito www.fiabvco.it.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore