/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | 07 marzo 2021, 21:22

Classi chiuse nelle scuole anche per i figli dei dipendenti del comparto sanitario

Tutti gli studenti in Dad da lunedì mattina, tranne gli alunni con esigenze particolari di apprendimento e quelli che dovranno frequentare laboratori

Classi chiuse nelle scuole anche per i figli dei dipendenti del comparto sanitario

La Regione Piemonte poco prima delle 21 di domenica sera ha trasmesso le note del Ministero dell’Istruzione e dell’Usr Piemonte diffuse a seguito della richiesta di chiarimento che il presidente Alberto Cirio aveva sollecitato al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in merito alla possibilità di frequenza scolastica in presenza per i figli dei lavoratori dei servizi essenziali nelle aree dove, in attuazione dell’ultimo DPCM, è stata prevista la dad al 100%.

Il DPCM del 2 marzo, comunica il Ministero, prevede la possibilità di frequenza in presenza solo per gli studenti disabili e per le attività di laboratorio. Non è contemplata tale possibilità per i figli dei lavoratori di servizi essenziali, richiamati nella Circolare ministeriale del 4 marzo.


Si allegano la lettera di sollecito inviata nelle scorse ore dal presidente Cirio e le note di chiarimento in merito del Ministero e dell’Usr Piemonte.

Files:
 m pi.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE U .0010005.07-03-2021 (268 kB)
 chiarimenti mi gab-signed (223 kB)
 nota risposta pres. cirio (342 kB)

C.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore