/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 26 marzo 2021, 11:35

La Juve Domo dona al Comune una pergamena del 1921

Il documento sarà collocato a Palazzo Silva

La Juve Domo dona al Comune una pergamena del 1921

L’U.D.S. Juventus Domo ha donato al Comune di Domodossola una pergamena datata 28 marzo 1921 che contiene un inno dedicato alla Gioventù Domese (anche da qui prese probabilmente il nome la storica società calcistica della nostra città) impegnata nello sport.

La pergamena, il cui centenario ricorrerà domenica prossima, è stata custodita nel tempo dall'associazione sportiva Juventus Domo che, con delibera del proprio consiglio direttivo presieduto dall'avv. Marisa Zariani, ha deciso ora di donarla alla città di Domodossola per una collocazione che possa darle risalto ed evidenza.

Il dono ha valore storico, è un bene tutelato e andrà ad arricchire le collezioni del patrimonio comunale dopo l’approvazione di una deliberazione di acquisizione che verrà assunta dal Consiglio Comunale nel corso della prossima seduta.

La pergamena sarà collocata a Palazzo Silva.

Il Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Angelo Tandurella hanno ricevuto, mercoledì scorso, presso il Municipio la Presidente dell’U.D.S. Juventus Domo Marisa Zariani accompagnata dal Vice Presidente Fabrizio Comaita e dal Tesoriere Giovanni Viscomi.

Nel corso dell’incontro, i vertici del sodalizio sportivo hanno consegnato il reperto agli amministratori domesi.

L’Amministrazione Comunale ha espresso, per voce del Sindaco, il proprio ringraziamento per la donazione di un “pezzo unico” così interessante e significativo.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore