L’11 luglio ha riaperto il Centro visitatori e laboratorio geologico di Crodo delle Aree Protette dell'Ossola. Ospita una ricca raccolta di minerali, provenienti dalla collezione “Roggiani e Bianchi”, oltre che un laboratorio didattico dedicato agli aspetti geologici dei Parchi Veglia e Devero e Alta Valle Antrona.
Qui, bambini e adulti, possono conoscere la fauna del Parco grazie alla sala dei diorami dedicati al fagiano di monte, alle farfalle diurne e alla marmotta alpina; al loro fianco, si trova invece la “galleria dei rapaci”, un’are dedicata interamente ai rapaci diurni e notturni del Parco.
Il centro rimarrà aperto per tutta la stagione estiva nei seguenti orari: mercoledì, sabato e domenica dalle ore 09:00 alle 12:00, dalle 14:00 alle 16:00. Il venerdì sarà aperto dalle ore 09:00 alle 12:00.
Non è necessaria la prenotazione, ma sono obbligatori l’uso della mascherina e il rispetto delle restrizioni anti-Covid. Per maggiori informazioni scrivere a info@areeprotetteossola.it. L’ingresso è gratuito.