/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 19 agosto 2021, 15:00

Il Comunitour tocca le alture di Vogogna e Premosello

La passeggiata, che si svolgerà domenica 29, è gratuita ma è necessaria la prenotazione

Il Comunitour tocca le alture di Vogogna e Premosello

Sono aperte le prenotazioni al Comunitour organizzato da Comuniterrae con la partecipazione di Giovani MAB e GeoParco UNESCO, con Ambasciatori MAB Riserva della Biosfera Ticino Val Grande Verbano.

La passeggiata si svolgerà domenica 29 agosto: il ritrovo è fissato per le 9 al circolo di Colloro; si partirà dopo il primo racconto delle guide alla volta di Biogno dove si arriverà alle 10:30, passando per l'Oratorio di San Bernando.

La seconda tappa sarà a Capraga dopo 45 minuti circa; nella frazione nel Comune di Vogogna saranno visitate alcune location del film "La Terra Buona" di Emanuele Caruso.

La terza tappa, dopo 30 minuti, sarà all'alpe Sasso Termine, dove si pranzerà al sacco. Alle 14:45 circa si raggiungerà l'Alpe Curt Luar passando per L'Alpe Ludo Termine e si esplorerà l'alpeggio.

Per le 16:00 ritorno a Colloro nei pressi del fiume per pausa relax e curiosità naturalistiche.

Durante la passeggiata, presso ciascuna tappa, verranno raccontati ed esplorati il Programma MAB e il Geoparco UNESCO.

Il percorso ad anello è lungo circa 6 km con un dislivello di circa 550 metri adatto a tutti, l’organizzazione raccomanda di indossare gli scarponcini e portare con se una borraccia. Ai partecipanti è richiesto di portare con se anche gel disinfettante e la mascherina.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 20, se ci fossero più iscrizioni gli organizzatori valuteranno la possibilità di fare diversi gruppi con partenze scaglionate.

L’iscrizione è gratuita ed è possibile effettuarla compilando il form al link https://drive.google.com/file/d/1FvYw9u4gt9tO9Yti9T5o80QVjaVS4CuR/view?usp=sharing

Fabio Nedrotti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore