/ Anzasca

Anzasca | 06 ottobre 2021, 14:17

Lo Pan Ner, un successo la prima edizione a Castiglione

È stato aperto il mulino di Gabriele Silvetti "ul mulin dul Gabriel" abbandonato nel 1956 dopo la tragica morte del suo mugnaio

Lo Pan Ner, un successo la prima edizione a Castiglione

Nonostante la giornata nuvolosa non promettesse bene "Lo Pan Ner" ha riscosso a Castiglione una partecipazione al di là delle più rosee aspettative. La manifestazione alpina, per la prima volta nel paese anzaschino, si svolge già da alcuni anni in Ossola e visto il maltempo di questo fine settimana alcune delle località aderenti (Valle Antrona, Montecrestese, Vagna) hanno posticipato al 10 ottobre. 

A Castiglione sono state oltre sessanta persone, accompagnate dalla guida escursionistica Tania Bettineschi, hanno seguito la parte orientale della "Via del pane" istituita dalla Pro Loco e dal Comune nella metà degli anni novanta. Per l'occasione è stato acceso il forno frazionale di Vilasco, altri di Pero e Cresta sono stati visitati. È stato aperto il mulino di Gabriele Silvetti "ul mulin dul Gabriel" abbandonato nel 1956 dopo la tragica morte del suo mugnaio. 

Non sono mancati momenti di convivialità e di allegria facilitati dall'intima atmosfera autunnale. I partecipanti provenivano anche da altre regioni e alcuni dall'estero.

Credits foto Marco Sonzogni

Marco Sonzogni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore