/ Cronaca

Cronaca | 27 ottobre 2021, 12:15

Aggredisce l'anziana madre perché non gli dà soldi: arrestato 56enne di Piedimulera

La donna è riuscita a scappare e rifugiarsi in un bar da dove ha chiamato i Carabinieri

Aggredisce l'anziana madre perché non gli dà soldi: arrestato 56enne di Piedimulera

Nel pomeriggio di lunedì scorso 25 ottobre, a Piedimulera, i Carabinieri della Stazione di Premosello-Chiovenda e della Sezione Radiomobile di Verbania hanno tratto in arresto un uomo, T.M. originario del posto, classe ’65, resosi responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia (art. 572 C.P.) nei confronti della propria madre 82enne.

Intorno alle ore 16.00, è giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania la chiamata di emergenza da parte dell’anziana donna, la quale richiedeva aiuto poiché era stata appena aggredita e picchiata dal figlio ubriaco.

Sul posto si sono immediatamente recate due pattuglie dei Carabinieri che hanno trovato la donna all’interno di un bar, sito a pochi metri dall’abitazione, in evidente stato di shock e con vistosi ematomi su braccia e gambe. È stato richiesto l’intervento del 118 per le cure del caso. La donna ha rappresentato ai militari di essere appena scappata di casa a causa di una violenta aggressione subita ad opera del proprio figlio e di aver trovato rifugio nel primo posto affollato più vicino. Riaccompagnata presso la propria abitazione, i militari hanno trovato in casa l’uomo che ha subito assunto un atteggiamento aggressivo anche nei loro confronti. Il 56enne, disoccupato e in grave difficoltà economica, aveva poco prima perso la ragione quando si è vista negata la richiesta di soldi (l’ennesima) e aveva reagito violentemente nei confronti della madre.

Quest’ultima è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti e trasportata presso l’ospedale di Domodossola dove le è stata riscontrata una prognosi di 5 giorni per il politrauma subito. L’uomo è stato arrestato e condotto in Caserma. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive determinazioni.


C.S.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore