/ Politica

Politica | 23 dicembre 2021, 17:45

Turismo, Borghi (Pd): “In caso di restrizioni sostenere le attività dei territori”

Il deputato ossolano: “Al ministro Garavaglia facciamo anche un altro appello, dando contemporaneamente la nostra disponibilità, affinché si possa avviare nel comparto turistico un’azione di prospettiva e strategica”

Turismo, Borghi (Pd): “In caso di restrizioni sostenere le attività dei territori”

“Il premier Mario Draghi, ieri in conferenza stampa, ha detto che ‘lo Stato non lascerà sole le realtà colpite dalla pandemia’. Lanciamo dunque un appello al governo e in particolare al ministro del Turismo Massimo Garavaglia, laddove vi fossero nuovamente delle condizioni, come lo scorso anno, di gradazione dei colori legate all'emergenza pandemica che dovessero portare a dei semi lockdown, occorre mettere in campo un set di sostegni alle attività economiche dei territori proprio per evitare una ripercussione negativa. Il tema è oggetto già di una rodata attività, quindi bisogna cominciare a mettere in cantiere anche possibili interventi settoriali nei confronti di quelle categorie che sono maggiormente colpite da questa situazione”. Lo ha detto il deputato ossolano Enrico Borghi della segreteria nazionale del Partito Democratico, intervenendo ai microfoni di Radio Immagina.

“Al ministro Garavaglia – ha concluso Borghi - facciamo anche un altro appello, dando contemporaneamente la nostra disponibilità di forza politica di governo, sia nazionale che regionale, affinché si possa avviare nel comparto turistico un’azione prospettico-strategica. Questo è l’unico elemento per evitare di disperdere le risorse importanti che abbiamo conquistato in Europa. Serve una programmazione turistica appropriata che non sia la rincorsa alla risposta del singolo assessore regionale, né tantomeno la trasformazione delle risorse a disposizione in spesa corrente. Questo è esattamente come non bisogna fare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore