/ Associazioni

Associazioni | 17 gennaio 2022, 16:10

DomoTrusa, un piatto di carnevale a tema nei locali di Domodossola

Il Comitato Pulenta e Sciriuii invita gli esercenti a realizzare una pietanza, un cocktail o un aperitivo ispirati al giallo, il colore di cui si veste l'intera città durante i festeggiamenti

DomoTrusa, un piatto di carnevale a tema nei locali di Domodossola

Torna dopo il successo dello scorso anno, DomoTrusa. Anche per il 2022 il Comitato Carnevale Pulenta e Sciriuii propone a tutti i ristoratori domesi di inserire per il periodo del Carnevale all’interno del proprio menu un piatto a tema da consumare ai tavoli o d’asporto. La ricetta deve avere come come caratteristica il colore giallo che contraddistingue l'evento domese. “È un’idea -spiega il Comitato- per aiutare i ristoratori della nostra città e che va ad arricchire il progetto 'Città in giallo'. L'iniziativa può attrarre turisti o residenti fuori Domodossola. La proposta gastronomica si può reinterpretare secondo il proprio estro, gusto e stile del locale, che sia ristorante, pizzeria, bar o gelateria, il tutto a un prezzo liberamente definibile e senza che nulla debba essere dovuto a noi o ad altri”.

“In particolare -sottolinea l'associazione domese- rispetto alla scorsa edizione in cui, a causa del lock down, avevamo chiesto agli esercizi di rivisitare la classica 'pulenta e sciriui' che non avremmo potuto organizzare nel salotto della piazza Mercato, per questa edizione, chiediamo loro di sbizzarrirsi a realizzare un piatto, un cocktail o un aperitivo ispirati al colore di cui si veste l'intera città ad ogni Carnevale con il progetto 'Città in Giallo'”.

Per aderire all’iniziativa basta inviare una mail all’indirizzo pulentaesciriuii@gmail.com o contattare il Comitato tramite i profili Facebook, Instagram, o direttamente con un Whatsapp o una telefonata a Paolo Alberti Violetti (3284417291), Andrea Truscello (3409057016), Naldo Poletti (3496424233) entro e non oltre venerdì 4 febbraio 2022, per poter così pubblicizzare i partecipanti sul giornale gratuito del Comitato Ul Trusur. Successivamente i partecipanti riceveranno la vetrofania di DomoTrusa da esporre all’ingresso del locale. Martedì 15 febbraio 2022 è invece il termine ultimo per inviare una foto della proposta gastronomica che verrà pubblicata sui canali social del Comitato per essere pubblicizzata.





Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore