/ Amministrazione

Amministrazione | 07 maggio 2022, 12:00

''Progressi nella digitalizzazione del nostro Comune''

Villadossola, Stefano Cittadino (assessore alle finanze): ''Questo grazie alla collaborazione con Domodossola''

''Progressi nella digitalizzazione del nostro Comune''

‘‘Abbiamo concluso il primo step delle attività di digitalizzazione del comune. E’ il frutto della collaborazione che abbiamo avviato lo scorso anno con il comune di Domodossola per la digitalizzazione dei servizi comunali. Una collaborazione che è stata molto proficua e ha portato il comune di Villadossola a raggiungere ottimi risultati in termini di adeguamento dell'infrastruttura comunale, dei sistemi che utilizzano gli uffici e dei servizi resi ai cittadini’’.

Stefano Cittadino, assessore al le finanze del Comune di Villadossola, è soddisfatto dei risultati della collaborazione avviata con Domodossola, collaborazione che vedrà ora una seconda fase ‘’per proseguire nel solco della digitalizzazione per ottenere sempre maggiore ottimizzazione dei processi organizzativi interni, con conseguente efficientamento dell'erogazione dei servizi ai cittadini. Come peraltro indicato chiaramente dalle direttive centrali dello Stato. Un grazie al Comune domese e al suo dipendente, Zavettieri, che ha operato da noi’’.

Una sinergia che ha riguardato software, servizi, reti, server, sicurezza. Molti i risultati ottenuti  tra cui anche l’attivazione del 95% dei servizi di pagamento pago PA e l’attivazione di 17 servizi sulla App IO. nonché quello di accesso con SPID-CIE.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore