/ Associazioni

Associazioni | 07 maggio 2022, 16:40

Si va in scena con Anffas Vco

Venerdì 13 maggio alle scuole Floreanini di Domodossola lo spettacolo prodotto durante il laboratorio di teatroterapia dei mesi scorsi

Si va in scena con Anffas Vco

“Si va in scena” è lo spettacolo che vedrà protagonisti i ragazzi di Anffas Vco, frutto del laboratorio di teatroterapia promosso dall’associazione nei mesi scorsi e curato dalla referente Chiara Gavinelli, condotto da Andrea Gherardini – teatro terapeuta – con il supporto dei preziosi volontari dell’associazione. Venerdì 13 maggio alle 15, presso l’Aula Magna dell’Istituto Floreanini di Domodossola, i ragazzi di Anffas si esibiranno per uno spettacolo aperto a tutti.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Noi con Voi”, ideato e realizzato da Gavinelli che, impegnata anche in attività in favore delle donne operate al seno e dei più piccoli, ha tenuto nei mesi scorsi dei corsi (danza contemporanea per bambine, pilates-movida per le donne operate al seno, krav maga) usufruendo della palestra presente nella sede di Anffas. Per l’utilizzo dello spazio sono state fatte delle donazioni che hanno permesso all’associazione di realizzare il laboratorio di teatro terapia. E proprio da qui il nome del progetto “Noi con Voi”: uno scambio e un supporto per ANFFAS, e non solo. Infatti, l’evento vedrà la partecipazione dei ragazzi di Anffas e delle persone che hanno partecipato ai corsi tenuti da Gavinelli, per uno spettacolo d’insieme e insieme. Questa iniziativa di scambio, reciprocità e solidarietà vede anche il coinvolgimento degli alunni della scuola media statale Floreanini con il loro coro e l’orchestra che accompagnerà l’esibizione dei ragazzi di Anffas.

Un progetto che unisce e crea scambio e relazione, oltre alla felicità e l’orgoglio dei ragazzi che, dopo essersi impegnati e divertiti in questi mesi, sono ansiosi di presentare il loro spettacolo. Anffas Vco vi aspetta dunque venerdì 13 maggio alle 15 alle scuole Floreanini perché la solidarietà e l’allegria vanno in scena.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore