/ Calcio

Calcio | 21 maggio 2022, 14:20

Promozione, 90 minuti decisivi per le ossolane

La 28a giornata offre Juventus Domo-Sparta; Vogogna-Vigliano; Santhià-Piedimulera

Promozione, 90 minuti decisivi per le ossolane

Si scende in campo nella terz’ultima di campionato con questa classifica: Briga 62, Cossato 61; Bellinzago 48; Dormelletto 44; Bianzè 43; Omegna 41: Arona 40; Sparta 37, Vigliano 35; Chiavazzese, Piedimulera 34; Juventus Domo 31: Valduggia 30;  Vogogna 25; Santhià 20; Sizzano 14.

I numeri dicono che le ossolane hanno assoluta sete di punti. Il Piedimulera, scivolato troppo verso la zona spareggi, va a Santhià. Partita difficile per il clima che si respira spesso sul campo vercellese, anche se i padroni di casa hanno vinto la metà della partite degli ossolani: 5 contro 10.  La truppa di Bonan sta soffrendo soprattutto in casa e nelle ultime trasferte ha vinto a Sizzano e Omegna.

Al ‘’Curotti’ di Domodossola arriva lo Sparta che non vince da quattro turni. Per i granata è una occasione da cogliere al volo, anche perché ultimamente la squadra gioca e nelle ultime due interne ha collezionato 6 punti.

Più dura la vita per il Vogogna, scivolato a 5 punti dal Valduggia. I biancoverdi  puntavano a giocare in casa i play out ma ora la situazione è più difficile perché i valsesiani stanno facendo punti. Il Vogogna ospita il Vigliano che matematicamente non è ancora fuori dalla zona spareggi.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore