/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2022, 15:11

Sordevolo, i 200 anni di storia della Passione ricostruiti in 3D - FOTO

Al Museo della Passione inaugurata la mostra Phygital Exhibition, curata dal Politecnico di Torino.

Sordevolo, i 200 anni di storia della Passione ricostruiti in 3D - FOTO

Un week end di eventi curati con “Passione” quello appena trascorso a Sordevolo.

Dopo la presentazione di sabato 14 maggio dei 104 attori della Passione 2022, il programma di avvicinamento alla prima del 18 giugno è proseguito domenica 15 maggio, alla chiesa di Santa Marta-Museo della Passione, con l'inaugurazione della mostra Phygital Exhibition, curata dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, rappresentato da Elisabetta Caterina  Giovannini e Andrea Tomalini.

Gli architetti e designer del Politecnico di Torino, ripercorrendo i 200 anni di storia della Passione, hanno curato la ricostruzione digitale in 3D del suo allestimento scenografico, e completato il restyling del museo. 

Presenti all'inaugurazione Davide Zappalà, Assessore del Comune di Biella, Carlo Grosso, Consigliere Provinciale con delega a turismo e cultura, Stefano Tedesco, Maresciallo dei Carabinieri di Occhieppo Superiore, ed il sindaco di Sordevolo Alberto Monticone. 

“Un week end molto impegnativo – ha dichiarato Monticone - in cui abbiamo avuto un press tour con giornalisti di fuori Biella, che hanno conosciuto la cultura di Sordevolo e della sua cittadinanza e l'hanno molto apprezzata. Sono contento di questa loro presenza, li ringrazio e gli chiedo di darci a mano a promuovere la Passione”.

Il pomeriggio è proseguito presso la chiesa parrocchiale con il concerto Ensemble Baroque, intervallato dalle letture da parte di alcuni attori della Passione di alcuni brani tratti dal testo dell'edizione del 1975. 

A conclusone della giornata, il momento di relax e condivisione dell'aperitivo all'Anfiteatro.

Per maggiori informazioni https://www.passionedisordevolo.com/scopri-la-passione/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore