/ Amministrazione

Amministrazione | 30 giugno 2022, 17:50

Interventi di riassetto idrogeologico a Crevoladossola

Concluse le opere sul rio della Montagnetta. Altri lavori, come quello in via Casetti e di sistemazione di alcuni canali, sono in corso di esecuzione

Interventi di riassetto idrogeologico a Crevoladossola

Sono stati completati negli scorsi giorni importanti interventi sul rio della Montagnetta in località Caddo di Crevoladossola. Il corso d'acqua è uscito dal proprio alveo ad inizio giugno dopo un episodio di pioggia estremo.

“I lavori -spiega l'amministrazione di Crevoladossola- sono stati eseguiti dalla ditta Frua di Villadossola. Altri interventi di somma urgenza sono stati eseguiti nelle scorse settimane delle ditte Protti e Botta. Complessivamente sono stati investiti circa 50.000 euro che dovrebbero essere in parte rimborsati dalla regione Piemonte. Si tratta di pulizie di alvei ma anche di tombini e rifacimento di asfaltatura. Altri lavori, come quello in via Casetti e di sistemazione di alcuni canali, sono in corso di esecuzione”.

Nel frattempo il Comune ha in programma un intervento più complessivo e strutturato nell'area di Caddo, in accordo con i tecnici della Regione, dei geologi e dell'ufficio tecnico. È prevista nel breve futuro anche la realizzazione di un sistema di regimentazione delle acque bianche in via Casetti.




C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore