ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura

Cultura | 28 luglio 2022, 08:40

Stresa Festival: “Due diavoli in musica” al Regina Palace Hotel

Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia propongono un omaggio a Umberto Eco. A seguire Momenti diVino

Stresa Festival: “Due diavoli in musica” al Regina Palace Hotel

Viste le condizioni meteo incerte si svolgerà al Regina Palace Hotel di Stresa, alle ore 18, il concerto del 28 luglio di Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia, inizialmente previsto a Mergozzo.

Per Umberto Eco le due leggende del Jazz erano semplicemente dei veri e propri “Diavoli in musica”. “Il lavoro -spiegano i curatori del Festival- è ispirato dall’avventura concertistica in solitudine di Gianni Coscia e dedicato alla grande figura del semiologo e scrittore, amico fraterno e concittadino del fisarmonicista alessandrino e collegato a filo doppio con il libro dello scrittore La misteriosa fiamma della Regina Loana, che è appunto diventato per Coscia La misteriosa fisarmonica della regina Loana. Questo omaggio viene ora presentato in una splendida e imperdibile occasione speciale, che diventa sottotitolo nascosto dell’eccellenza musicale di due fra i più straordinari artisti del nostro tempo, capaci di raccontare (anche a parole, in un totale calembour di ironia e teatralità) storie padane ed emozioni uniche”.

Dopo il concerto i due artisti incontreranno il pubblico e a seguire uno dei Momenti diVino del Festival, con l’azienda vinicola Le Piane di Boca che offrirà un assaggio di due vini molto ben conosciuti e apprezzati dagli estimatori e appassionati.


Biglietti e informazioni sono disponibili al link https://www.stresafestival.eu/



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore