/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2022, 20:06

Vaccino anti Covid, da domani il via alle quarte dosi anche per i turisti che stanno trascorrendo le vacanze in Piemonte

Ecco gli hub delle varie province e il modulo per l'autocertificazione

Vaccino anti Covid, da domani il via alle quarte dosi anche per i turisti che stanno trascorrendo le vacanze in Piemonte

A partire da domani, lunedì 1° agosto, i turisti italiani over 60 che stanno soggiornando in Piemonte potranno ricevere la 4^ dose di vaccino contro il Covid presentandosi ad accesso diretto presso gli hub del territorio.

Sarà necessario presentare un documento attestante la storia vaccinale Covid (nel caso non si avessero pregresse vaccinazioni in Piemonte) e compilare l’autocertificazione (sarà scaricabile dal portale regionale) sull’intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose o dalla data di un test positivo al Covid contratto dopo la terza dose. Ad oggi gli over60 non fragili con domicilio sanitario in Piemonte che hanno aderito alla quarta dose sono oltre 43mila.

La maggior parte (ovvero quasi il 90%) ha già ricevuto l’appuntamento per la somministrazione entro 10 giorni da quando ha preaderito sul portale regionale e 16 mila, ovvero più di un terzo, sono stati già vaccinati con la seconda dose booster.

Files:
 4dose turisti access diretti agosto (59 kB)
 autocertificazione second booster turisti (91 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore