Prosegue a Santa Maria Maggiore, sotto l'impeccabile e competente direzione artistica del maestro Roberto Bassa, il ciclo di concerti di Musica da bere.
La rassegna è anche quest'anno caratterizzata da una programmazione che alterna appuntamenti di musica classica con concerti di musica popolare. Ai concerti classici si affiancano esibizioni itineranti nelle vie del centro storico, dedicate a forme musicali di estrazione popolare.
Sabato 13 agosto alle ore 17.45 sarà la volta dell'Ensemble Nevern. "Il trio formato da Paola Fundarò all'oboe, Pierluigi Maestri al flauto e Reana De Luca al pianoforte -sottolineano gli organizzatori- proporrà un programma di musiche di varie epoche per un trio molto amato nel barocco, con sonorità ricche di fascino. I musicisti triestini, componenti dell’Orchestra del Teatro Verdi e dell'ensemble Rondò Veneziano, ne daranno una lettura raffinata".
Il programma completo di Musica da bere è aggiornato in tempo reale nel calendario eventi del sito www.santamariamaggiore.info