/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 02 ottobre 2022, 08:00

Walsertreffen, oggi la spettacolare sfilata dei gruppi

Si conclude oggi a Ornavasso il raduno internazionale delle genti Walser

Foto Facebook Walsertreffen

Foto Facebook Walsertreffen

Si chiude oggi, 2 ottobre, a Ornavasso il 21mo Walsertreffen, l'incontro internazionale che dal 1962 rinnova il secolare sodalizio delle comunità Walser dell’arco Alpino, celebrandone cultura, storia e tradizioni. Il Comune della Bassa Ossola è stata la terza località italiana, dopo Gressoney e Alagna, ad ospitare il Walsertreffen.

Il programma di oggi vede l'evento clou del raduno, con la sfilata delle 1500 persone che compongono i circa 50 gruppi delle comunità Walser internazionali.

La giornata si apre alle 9:30 alla Chiesa Parrocchiale di San Nicola con la messa celebrata dal vescovo Franco Giulio Brambilla.

Dalle ore 11 circa inizia la sfilata ufficiale del Walsertreffen cui seguirà la presentazione dei gruppi in centro ad Ornavasso (Informazioni circa l'accesso e la viabilità per il pubblico che desidera assistere alla Sfilata saranno disponibili sul sito www.walsertreffen.it).

A seguire dalle 12:30 il pranzo alla tensostruttura e le partenze dei partecipanti, che si daranno appuntamento tra 3 anni in occasione del prossimo Walsertreffen.

Per assistere al Walsertreffen come pubblico non è necessaria l’iscrizione. La partecipazione a tutti gli appuntamenti del programma è libera e gratuita. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione https://www.walsertreffen.it


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore