/ Provincia

Provincia | 19 novembre 2022, 13:20

Rally 2 Laghi al via da Baveno: manca pochissimo alla partenza

Il sindaco Monti: “Davvero felici di poter terminare la stagione con una manifestazione sportiva di rilievo come questa”

Rally 2 Laghi al via da Baveno: manca pochissimo alla partenza

Sono 84 i concorrenti impegnati sabato 19 e domenica 20 novembre per il Rally 2 Laghi. Tra i nomi importanti l’ossolano Davide Caffoni e l’otto volte campione svizzero “Greg” Hotz. Con una vettura di classe R3 ci sarà il vicecampione italiano Damiano De Tommaso. L'ottava edizione organizzata dalla NTT Rally Event è all'insegna del cambiamento: passa a validità nazionale e torna sul Lago Maggiore. Baveno sarà il centro delle operazioni insieme a Gravellona.

Dopo lo shakedown e test di queste ore la gara parte oggi dal piazzale dell’imbarcadero di Baveno alle 18,01 con la passerella di presentazione ed entra nel vivo domenica mattina con la speciale Aurano alle ore 8.47. Seguiranno la Panoramica alle 10.04 e la San Fermo alle 10.45; le prove verranno ripetute una seconda volta (Ps4 alle 13.06, Ps5 alle 14.23 e Ps6 alle 15.04) mentre l’arrivo a Baveno è in programma per le 16.11 (Tutte le info www.rally2laghi.it).

Il Rally dei Due Laghi torna dunque sulle rive del Maggiore per poi spostarsi, nei due giorni di prove, sul territorio circostante. Il sindaco di Baveno, Alessandro Monti ha atteso con entusiasmo l’arrivo delle scuderie e del pubblico: “Un caloroso benvenuto, da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale, all’organizzazione ed agli equipaggi del Rally dei Due Laghi. Siamo davvero felici di poter terminare la stagione con una manifestazione sportiva di rilievo come questa. A maggio abbiamo accolto una delle gare del Vibram trail del Mottarone ed ora lo stesso territorio vedrà protagonisti i motori rombanti dei partecipanti alla gara. Le strade attorno al Mottarone, con i meravigliosi panorami dei due laghi, dove cultura, arte e natura si incontrano, faranno da sfondo, anche in quest’occasione, alle prove che decreteranno la vittoria dell’equipaggio più forte e preparato”.

“Dopo una lunga e frequentata stagione turistica -prosegue il Sindaco Monti- non vedevamo l’ora di poter accogliere i protagonisti della due giorni lacustre e tutti gli appassionati che interverranno per sostenere le scuderie partecipanti. Ci auguriamo che Baveno possa essere, anche in futuro, la cornice d’eccezione e la sede baricentrica di questa manifestazione sportiva di rilievo non solo per territorio ma anche a livello nazionale”.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore