ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 23 dicembre 2022, 14:10

Lo aiutava nelle faccende domestiche, ma intanto gli svuotava la cassaforte. Denunciata 47enne domese

Un anziano ossolano ha denunciato il furto ai Carabinieri che in casa della donna hanno trovato fatture pagate di recente per 15mila euro, gli estremi di un conto aperto in Svizzera e 30 grammi di hashish

Lo aiutava nelle faccende domestiche, ma intanto gli svuotava la cassaforte. Denunciata 47enne domese

I Carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno denunciato in stato di libertà una 47enne domese per furto in abitazione ai danni di una persona anziana ultraottantenne residente nell’ossola.
L’uomo si era infatti rivolto ai carabinieri di Domodossola qualche giorno fa dopo essersi accorto del furto dalla propria cassaforte di una ingente somma di denaro contante, custodito nella cassaforte, frutto di anni di risparmi.

I sospetti sono subito ricaduti sulla donna che l’uomo da qualche tempo aveva conosciuto e che saltuariamente frequentava casa sua per aiutarlo nelle piccole attività domestiche e fargli compagnia anche perché da anni rimasto solo.
Proprio qualche giorno fa l’uomo, dopo che la donna era uscita da casa sua, aveva notato una busta con documenti che sapeva essere custodita nella cassaforte nascosta in un armadio. Insospettito ha quindi ispezionato la cassaforte trovandola aperta e svuotata di alcune buste contenenti una cospicua somma di denaro contante.

Sulla base delle informazioni ricevute i carabinieri in poco tempo sono riusciti ad identificare la donna, già gravata da altri precedenti, chiedendo un decreto di perquisizione alla Procura di Verbania. Così

dopo qualche giorno i militari si sono presentati a casa della donna per eseguire l’atto di polizia giudiziaria, che ha permesso di rinvenire due fatture attestanti dei pagamenti per circa 15000 euro, successivi al furto, nonché gli estremi di un conto bancario acceso in Svizzera, intestato alla donna, tra l’altro fino a qualche mese fa percettrice del reddito di cittadinanza, nonché circa 30 grammi di hashish detenuti per uso personale. Stanti le risultanze investigative la donna è stata denunciata per furto in abitazione e quanto rinvenuto in casa sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti, volti a ricostruire l’esatto percorso del denaro sottratto all’anziano. Anche lo stupefacente è stato sequestrato e la donna segnalata alla competente autorità amministrativa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore