/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2023, 17:20

La salvezza passa dal derby tra Juventus Domo e Piedimulera

Le due ossolane si giocano molto nella partita in programma domani allo stadio Curotti

La salvezza passa dal derby tra Juventus Domo e Piedimulera

Sarà una partita decisiva. Lo dicono da entrambe le parti. Il derby di Promozione tra Juventus Domo e  Piedimulera può segnare il futuro delle due squadre in quest’annata. Vuoi perché vincere il derby darebbe morale e linfa vitale a chi fa i tre punti, vuoi perché siamo in una fase decisiva del campionato. Con una classifica che per entrambe è anemica assai.

Il Piedimulera è penultimo con 15 punti, la Juventus Domo terz’ultima con 19. La prima squadra fuori dai play out è lo Sparta a 24 punti. Quindi la partita dello stadio Curotti sarà fondamentale.

La Juventus Domo ci arriva non bene: non vince da sette turni, durante i quali ha fatto solo 3 punti. Il Piedimulera è reduce dall’aver raccolto 4 punti in due partite.

Moreno Ceschi, attaccante del Piedimulera con 11 gol ''in carniere'', è ottimista: ‘’Sarà una bella partita, un bel derby;  anche perché siamo ormai attaccate in classifica e noi con l’arrivo del nuovo mister Purcu abbiamo ricevuto nuovi stimoli. Pur se Moz èuna brava persona col quale mi ero trovato bene e forse ha pagato un po’ di inesperienza, ma i motivi della brutta partenza sono diversi. Noi  però siamo un gruppo unito, un bellissimo gruppo’’.

‘’Siamo carichi – aggiunge Ceschi – e sappiamo che è importante. Non ti dico che è l’ultima spiaggia perché vincendo si avvicineremmo a loro, tenendo conto che poi abbiamo un filotto di partite difficili perché giochiamo con le prime’’.

Che sia una partita delicata lo sa anche il tecnico granata Michael Nino , che arriva da una sconfitta che brucia ancora. ‘’A Omegna  - racconta – abbiamo subito il gol e poi sbagliato un rigore e lì ci siamo disuniti. Ora col Piedimulera sarà una vera finale. In settimana abbiamo lavorato bene e spero che la fortuna giri un po’ dalla nostra parte, perché siamo in debito ’’. La Juventus Dono farà ancora a meno di Scibetta e Soncin, per il quale la società ha fatto ricorso per la riduzione delle 7 giornate di squalifica.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore