/ Economia

Economia | 22 marzo 2023, 19:15

Le Gocciole compiono 25 anni, i biscotti prodotti nello stabilimento di Novara sono i più venduti in Italia

Solo nel 2022 sono state vendute oltre 48 milioni di confezioni

Le Gocciole compiono 25 anni, i biscotti prodotti nello stabilimento di Novara sono i più venduti in Italia

Lo scelgono 8 milioni di famiglie italiane. Solo nel 2022 ne sono state vendute oltre 48 milioni di confezioni. L’iconica forma a goccia, che unisce fragrante pastafrolla con tante gocce di cioccolato fondente, è ormai un must nella spesa degli italiani. Gocciole Pavesi, il frollino più venduto in Italia, compie 25 anni. Una ricorrenza tutta da celebrare per un biscotto nato nel 1987 nella linea di frollini degli 'Amici del mattino' e divenuto brand autonomo nel 1998. Un successo testimoniato anche dai risultati di vendite, con oltre 110 milioni di euro di fatturato nell’ultimo anno. 

Prodotto negli stabilimenti del Gruppo Barilla di Castiglione delle Stiviere, Melfi e Novara, centri d’eccellenza per l’attenzione all’ambiente e alla qualità del prodotto, Gocciole negli anni ha arricchito la propria gamma, accompagnando sempre il biscotto ad una comunicazione creativa, originale e ironica. 

Ed ora, per celebrare un compleanno importante a 25 anni dalla nascita, Gocciole firma la nuova campagna di comunicazione #SvoltaconGocciole: arriva un pack in edizione speciale dalla grafica totalmente capovolta per raccontare che gli imprevisti e le imprese quotidiani, nella 'giungla' della vita, possono improvvisamente risolversi in positivo grazie alla bontà di Gocciole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore