ELEZIONI REGIONALI
 / Anzasca

Anzasca | 22 aprile 2023, 18:16

Macugnaga Monte Moro: la Madonna della Neve torna al suo antico splendore FOTO

Grazie al supporto dei Vigili del fuoco riposizionata, dopo oltre un ventennio, la stella mancante sulla corona della statua

Macugnaga Monte Moro: la Madonna della Neve torna al suo antico splendore    FOTO

Grazie alla collaborazione del personale del comando Vigili del fuoco di Verbania, sabato 22 aprile, è stata riposizionata, dopo oltre un ventennio, la stella mancante sulla corona della statua  della Madonna della Neve al Monte Moro. La  statua della Madonna delle Neve è collocata al Passo del Monte Moro a quota 2.950 metri,  proprio sul confine con la Svizzera,  in modo che la si possa vedere  da entrambi i versanti.

La statua venne inaugurata il 5 agosto 1966, il giorno in cui si celebra, appunto, la festa della Madonna della Neve.   Da oltre vent'anni, a causa delle forte bufere di vento che investono la cresta del monte, l'ultima stella a destra della corona era stata divelta e si è dispersa.   Su iniziativa della associazione culturale-locale "La Valle del Rosa" e con la  collaborazione tecnica e logistica del personale del distaccamento Vigili del fuoco di Macugnaga, la stella mancante è finalmente tornata al suo posto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore