La notizia è arrivata a ridosso della festa patronale dei Santi Gervasio e Protasio: da settembre nella parrocchia domese arriverà un nuovo collaboratore: é don Alessandro Maffioli. Il giovane sacerdote originario di Zoverallo lascerà Galliate dove dal 2017 , anno della sua ordinazione, era vicario parrocchiale. A Domodossola collaborerà con il parroco don Vincenzo Barone.
I domesi già conoscono don Alessandro che infatti era stato diacono in cittá per un anno prima della sua ordinazione sacerdotale. L'annuncio è stato dato dal parroco domenica in occasione della celebrazione delle messe , con la lettura della lettera della comunicazione della nuova nomina del vescovo firmata dal vicario generale don Fausto Cossalter.
Don Alessandro era entrato in seminario nel 2010, dopo la laurea triennale in fisica dell’atmosfera e meteorologia. Da seminarista è stato impegnato nelle parrocchie di Ghiffa, Novara – Sant’Agabio, al Centro diocesano vocazioni e a Domodossola e poi dopo l'ordinazione è stato vicario a Galliate.