Domenica 16 luglio la Parrocchia di Villette ha festeggiato con la Messa e la processione, la Madonna del Carmelo, cui la comunità è da sempre molto devota. La celebrazione è stata anche una bella occasione per festeggiare i 50 anni di sacerdozio di Monsignor Antonio Bonzani, missionario a Montevideo dal 1972.
Dopo la funzione ha ricevuto i saluti della sindaca Monica Balassi che assieme alla presidente della Pro Loco Melissa Gnuva gli ha consegnato un omaggio. La serata si è conclusa in modo conviviale al circolo ACLI , occasione per il prelato villettese di raccontare alcuni aneddoti e vicende dell'Uruguay.Il 50esimo ricorreva di fatto nel 2020 ma la pandemia aveva reso impossibile il suo ritorno a casa.
Quest'anno Don Antonio è invece rientrato a Villette ai primi di giugno e ripartirà a fine luglio. La mattina del 16, su invito del rettore del santuario di Re p. Julita, don Antonio aveva celebrato la Messa delle 11 in basilica, sempre in ricordo della sua ordinazione avvenuta nel giugno del 1970. Durante la sua permanenza ha anche avuto la gioia di battezzare nella Parrocchiale di San Bartolomeo quattro suoi pronipoti : Gregorio, Giulio, Elettra, e domenica 23 Federico.