/ Calcio

Calcio | 06 settembre 2023, 16:20

Quando Mario Casna giocava nella Pro Patria

Il sito Bustocco.it ha fatto gli auguri di buon compleanno al domese, che ha miltato per tre stagioni nelle file della squadra lombarda

Nella foto, tratta dal sito Bustocco.it, una formazione della Pro Patria. Casna è il secondo da destra, con la palla in mano.

Nella foto, tratta dal sito Bustocco.it, una formazione della Pro Patria. Casna è il secondo da destra, con la palla in mano.

‘’Buon compleanno a Mario Casna, ala biancoblu nel triennio 1970-73, per 68 presenze e 5 reti’’. Così scriveva lunedì il sito Bustocco.it, 'voce' di tutti i tifosi della Pro Patria, gloriosa società di calcio lombarda. Sito che già aveva fatto nei mesi scorsi gli auguri a Gianni Piaceri, un altro ossolano che era stato portiere della formazione lombarda.

Lunedì4 settembre, Bustocco.it si è ricordato anche di Mario Casna, domese doc che ha militato con la maglia della Pro Patria. E lo ha fatto in un lungo articolo nel quale ha ripercorso la carriera di Casna, che era arrivato a Busto dal Verbania, che allora era in serie C.  

Si legge: ‘’Casna approda alla Pro nel 1970 e va a formare un attacco con Gambazza, Gipo Calloni. Una stagione che vede la Pro Patria salvarsi sul filo di lana. L’anno successivo , 1971-72,  vede la Pro Patria retrocedere in Serie D. Casna chiude con tre reti. Per il campionato 72-73, l'allenatore è Angelo Turconi, che punta molto sull'ossolano che termina l'annata con due segnature e diversi assist. Chiude così la sua esperienza in biancoblù fatta di tre stagioni, 68 presenze e 5 reti’’. 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore