/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2023, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Dopo la pioggia ritorna il bel tempo nel weekend

Le previsioni meteo per il fine settimana

Una vasta area depressionaria, in discesa dal Mare del Nord, convoglia correnti umide meridionali sul Piemonte, che manterranno tempo perturbato fino a tutta la mattinata. "Dal pomeriggio - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - l'allontanamento della perturbazione verso est permetterà una risalita dei valori di pressione ed il ripristino di condizioni soleggiate fino a fine periodo, con un marcato rialzo della quota dello zero termico nella giornata di domenica".

 

SABATO 23 SETTEMBRE 2023

Nuvolosità: irregolarmente nuvoloso al mattino, con nuvolosità in successivo dissolvimento fino ad avere condizioni in gran parte soleggiate dal pomeriggio; foschie e locali banchi di nebbia al primo mattino sulle pianure centro-orientali. Precipitazioni: rovesci sparsi, deboli o localmente moderati, più probabili sul Piemonte sudorientale, in generale esaurimento nel corso del pomeriggio. Zero termico: sui 2600-2800 m nelle ore centrali, in rialzo in serata fino ai 3000- 3100 m. Venti: settentrionali in montagna, di intensità debole o moderata con rinforzi sull'Appennino e, per condizioni di foehn, in valle Ossola; deboli prevalentemente nordoccidentali in pianura.

 

 DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023

Nuvolosità: irregolarmente nuvoloso al mattino, con nuvolosità in successivo dissolvimento fino ad avere condizioni in gran parte soleggiate dal pomeriggio; foschie e locali banchi di nebbia al primo mattino sulle pianure centro-orientali. Precipitazioni: rovesci sparsi, deboli o localmente moderati, più probabili sul Piemonte sudorientale, in generale esaurimento nel corso del pomeriggio. Zero termico: sui 2600-2800 m nelle ore centrali, in rialzo in serata fino ai 3000- 3100 m. Venti: settentrionali in montagna, di intensità debole o moderata con rinforzi sull'Appennino e, per condizioni di foehn, in valle Ossola; deboli prevalentemente nordoccidentali in pianura

 

 

 

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore