Capita spesso che, una volta conclusi gli studi, i giovani vengano catapultati nel mondo del lavoro senza conoscerlo davvero, rischiando di perdere l’orientamento. Proprio per questo nasce il progetto Articolo +1 VCO, un servizio completamente gratuito di accompagnamento nella ricerca di impiego, dalla presentazione del curriculum all’esperienza in azienda.
Il progetto è nato con lo scopo di mettere in contatto i giovani con le imprese della nostra provincia, aiutando a scoprire nuovi talenti e nuove opportunità per il territorio, ed è promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Buon Lavoro, Fondazione Comunitaria del Vco ente filantropico e con il contributo della Fondazione De Agostini.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 34 anni, che abbiano finito gli studi e che siano disoccupati. Inoltre, è necessario che siano residenti nel Vco e che non partecipino ad altri progetti di politiche attive del lavoro. È possibile inviare la propria candidatura sul sito www.articolopiu1vco.it o richiedere maggiori informazioni a info@articolopiu1vco.it o al 3452848032.