/ Calcio

Calcio | 25 novembre 2023, 17:00

Promozione, tempo di derby al “Liberazione”: c’è Omegna-Feriolo

Il Baveno ospita il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, la Juve Domo attende il Cameri. Briga-Casale è il big-match di giornata

Promozione, tempo di derby al “Liberazione”: c’è Omegna-Feriolo

Domenica va in scena uno dei derby del Vco di questo campionato di Promozione: Omegna e Feriolo si sfideranno al “Liberazione”, dopo i deludenti risultati di domenica scorsa. Match importante soprattutto per gli ospiti, che hanno bisogno di punti per puntellare una classifica pericolante. Anche i rossoneri di Fusè però cercheranno la vittoria, per restare agganciati al treno dei primi e continuare a sognare i playoff.

Anche la Juve Domo vuole i tre punti per continuare a salire in classifica, e sulla carta la sfida contro la neopromossa Cameri è l’occasione giusta per rosicchiare qualche punto alle dirette concorrenti, anche se gli ospiti sono reduci dal roboante 4-0 rifilato alla Valdilana Bogliese in trasferta.

Il Baveno, che è tornato alla vittoria nell’ultimo turno contro il Valduggia, troverà sulla sua strada il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, squadra ostica e in forte ascesa, che domenica scorsa ha maltrattato l’Omegna in casa. Agli uomini di Sottini servirà una bella prestazione per prendersi la vittoria e tenere nel mirino la vetta della classifica.

Tra le altre partite spicca quello che senza dubbio è il big-match del dodicesimo turno: la capolista Briga ospita i nerostellati del Casale, terza forza del campionato insieme al Baveno. Il Trino va a Momo per vincere e provare ad approfittare dello scontro diretto tra le due rivali.

Tutte le gare del weekend di Promozione:

Briga - Casale;  Chiavazzese - Valduggia;  Baveno - Ce.Ver.Sa.Ma. Biella;  Dufour Varallo - Arona;  Fulgor Ronco Valdengo - Valdilana Biogliese;  Juventus Domo - Cameri;  Momo - Trino;  Omegna - Feriolo

 

 

Marco Barbetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore