/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2023, 14:50

Una serata di musica e parole per ricordare la figura di Carlo Ravasenga

Il 2 dicembre nella Cappella Mellerio una serata dedicata al celebre musicista e compositore, con la presentazione del libro di Elisa Nunziatini

Una serata di musica e parole per ricordare la figura di Carlo Ravasenga

Del maestro Carlo Ravasenga molti conservano solo il ricordo dell’omonimo pianoforte custodito presso la Sala Falcioni (ex Cappella Mellerio) e poco altro. La pubblicazione della monografia “L’eco del silenzio. Vita, musica e passioni di Carlo Ravasenga”, a cura della domese Elisa Nunziatini, è l’occasione per approfondire la conoscenza di una personalità artistica dalle interessanti sfaccettature biografiche e musicali.

Insieme alla presentazione del libro che avrà luogo sabato 2 dicembre alle ore 21.00, presso la Cappella Mellerio di Domodossola, sarà possibile assistere all’esecuzione di alcuni brani tratti dal repertorio del maestro Ravasenga, eseguiti per l’occasione dal giovane e già affermato pianista ossolano Amir Sahli. Oltre all’autrice – che sarà la voce narrante della serata - e al pianista, interverranno il docente di muscologia prof. Antonio Delfino e la musicologa prof.ssa Stefania Maria Teresa Giafrancesco. Presenta la serata Roberto Olzer.

L’ingresso è libero; l’evento è organizzato dall’associazione culturale Mario Ruminelli.

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore