La fanfara Alpina Ossolana si sta preparando per il grande concerto del Centenario che terrà con il coro Alpino Ana di Domodossola il 16 dicembre, nella chiesa Collegiata e il cui ricavato sarà devoluto al progetto della parrocchia “Una casa per tutti”.
La banda confida nella generosità del pubblico per questo progetto che andrà a sostenere persone che hanno difficoltà abitativa, intanto domenica 26 novembre una delegazione della Fanfara Alpina Ossolana, accompagnata dal vice presidente sezionale Sandro Bonfadini, si è recata a Forlì per la consegna del ricavato della manifestazione “Carosello 2023” svoltasi lo scorso 27 maggio allo Stadio Curotti di Domodossola. La somma di 5324 euro è stata consegnata al Gruppo Alpini in occasione dell’ annuale ritrovo conviviale, presenti anche i rappresentanti delle Fanfare Alpine che, con la formazione ossolana, avevano preso parte all’evento.
“Il Consiglio direttivo della Fanfara – spiega Gian Paolo Bellò, portavoce della fanfara Alpina Ossolana - aveva a suo tempo deciso di devolvere in beneficenza quanto raccolto a sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. Presi i contatti con il Gruppo Alpini di Forlì e dopo aver più volte sentito rappresentanti della locale amministrazione comunale, i componenti della Fanfara hanno pensato bene di donare la cifra proprio al Gruppo Alpini che ha riportato ingenti danni alla propria sede e che si farà poi carico di sostenere altre attività di ripristino sul territorio”.