Domenica 10 dicembre, nell’aula magna delle scuole Fratelli Casetti di Crevoladossola, si è tenuta la presentazione de L’Agenda di Mati, il nuovo progetto editoriale dell’associazione Matibellula.
“È stata una giornata stupenda, ricca di emozioni e di tanto pubblico” racconta Alinda, mamma di Matilde Cara, una dei tre giovani artisti, insieme a Mattia Parravicini e Sofia Posadino, i cui disegni sono raccolti in questo libro.
Davvero una manifestazione ricca di buoni sentimenti che ha visto l’alternanza tra i racconti dei genitori di Matilde, Mattia e Sofia sulle opere artistiche dei propri figli, ai canti dei “piccoli amici di Matibellula” con i loro insegnanti. Presente anche Il Cantante della Solidarietà, Salvatore Ranieri e, a sorpresa per tutti i presenti, a conclusione della presentazione, c’è stato un bellissimo flash mob.
Tutti i proventi dell’Agenda andranno a sostegno della ricerca sulle malattie pediatriche rare e a sostegno di un progetto che faccia conoscere meglio le cure palliative pediatriche e le renda più accessibili.
Alinda e Andrea Cara, a nome di Matibellula, hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione de L’Agenda di Mati e alla sua stampa. I ringraziamenti più grandi però, come c’è scritto nell’agenda stessa, vanno “a Matilde, a Mattia e a Sofia, per la forza, la gioia e l’amore che hanno saputo tracciare nel disegno della loro vita.