Ennesima prova di forza perla capolista Ornavassese, che rifila cinque gol alla Virtus Villa al “Curotti”. Partita pirotecnica,e primo tempo che si chiude con i biancoazzurri in vantaggio per 3-2 grazie alla tripletta di Palfini, mentre le reti di Fioretti e Antiglio tengono a galla i neri. Gli uomini di Lipari nella ripresa fanno la voce grossa, e ribaltano il risultato con la seconda rete di Fioretti e la doppietta del ritrovato Elca. Vittoria di carattere per i primi della classe, per la Virtus prosegue il periodo negativo che la sta facendo scivolare pericolosamente vicino alla zona playout.
Non molla il Trecate, attualmente a meno quattro ma con una partita da recuperare, mercoledì prossimo in casa della Pernatese. I biancorossi hanno la meglio sulla Varzese, non senza fatica: il primo tempo si chiude in parità, con Ciocca che risponde su rigore al vantaggio di Coppola. Nella ripresa ancora Coppola porta avanti i suoi, ma i divedrini pareggiano subito con Tonossi. Partita bellissima, decisa dalle realizzazioni di Moscardi e ancora di Coppola, che firma la sua personale tripletta.
Vittoria sofferta anche per il Gravellona San Pietro, che ospitava il fanalino di coda Comignago. I novaresi nelle ultime uscite sono apparsi trasformati, pertanto la partita si presentava molto insidiosa, e così è stato: alla fine di un primo tempo con poche emozioni, gli ospiti si portano in vantaggio su una disattenzione della difesa arancionera. Nel secondo tempo entra Caretti e la partita cambia: prima si procura un rigore che Sghedoni trasforma, poi provoca l’espulsione di un difensore avversario per fallo da ultimo uomo. Ci pensa poi Pieri a trovare il guizzo decisivo, che mantiene i ragazzi di Agostini in zona playoff.
Derby molto atteso al “Liberazione”, dove si giocava il derby di Omegna. Nella sfida tra Agrano e Bagnella vincono le difese, ne viene fuori un pareggio che serve poco a entrambe.
Risale con prepotenza il Piedimulera. Un’altra vittoria per i ragazzi di Poma, che fermano l’Union Novara terza forza del campionato, e centrano la quinta vittoria in sei partite del girone di ritorno. Partita decisa nel primo tempo dalle reti di Garda e Audi, poi nella ripresa gli ospiti ci provano e nel finale potrebbero riaprire il match, ma Grieco spreca un rigore calciando alto, e la partita di fatto finisce lì.
Vittoria in rimonta per la Cannobiese, che al “Brocca” va subito sotto contro la Pernatese, ma riesce a ribaltare la partita con le reti di Chiarello e del bomber Gnonto.
Altro importante successo per il Vogogna, che dopo Piedimulera si permette il lusso di espugnare l’ostico campo di Sizzano. I verdi di Castelnuovo partono forte, e alla mezzora sono già avanti di due gol: le firme sono di Moggio e Bormolini. I padroni di casa non ci stanno e nella ripresa provano a rientrare in partita, cosa che avviene alla mezzora con la rete di Delfino. Ma gli ossolani resistono e il risultato non cambierà più. Adesso il Vogogna è a tre punti dalla salvezza diretta, e mercoledì recupererà la gara contro la Union Novara.
Salvezza che si complica sempre più per il Crodo: i ragazzi di Daoro hanno provato in tutti i modi a fare punti contro il forte Carpignano, ma gli ospiti dopo avere piazzato un micidiale uno-due a metà primo tempo resistono agli assalti antigoriani nella ripresa. E dire che gli ospiti rimangono in 10 dopo otto minuti, e addirittura in 9 a dieci minuti dalla fine. In mezzo ai due cartellini rossi, Forni su rigore aveva riacceso le speranze rossoverdi, ma il fortino sesiano resiste fino alla fine.
I risultati:
Agrano - Bagnella 0 - 0; Sizzano - Vogogna 1 - 2; Crodo - Carpignano 1 - 2; Gravellona San Pietro - Comignago 2 - 1; Virtus Villadossola - Ornavassese 3 - 5; Piedimulera - Union Novara 2 - 0; Trecate - Varzese 4 - 2; Cannobiese - Pernatese 2 - 1
Classifica:
Ornavassese 47 - Trecate 43 - Sizzano, Union Novara35– Gravellona San Pietro 34 -Piedimulera 33 - Agrano32 -Carpignano, Bagnella, Cannobiese 30 - Virtus Villa 26 - Varzese, Vogogna 23 - Pernatese 18 - Crodo 14 - Comignago 9