/ Cronaca

Cronaca | 01 marzo 2024, 16:00

Lutto a Beura per la scomparsa di Marco Falcioni

Era pronipote di padre Michelangelo, con la passione per il canto corale. In passato era stato consigliere provinciale e vice sindaco di Beura

Lutto a Beura per la scomparsa di Marco Falcioni

Cordoglio in Ossola per la morte a 56 anni di Marco Falcioni, era molto conosciuto e stimato, a Beura aveva ricoperto il ruolo di vicesindaco ed era stato inoltre consigliere provinciale. Era un pronipote del compianto padre Michelangelo e a settembre dello scorso anno con la mamma Adriana e il papà Francesco aveva partecipato alle celebrazioni alla Cappuccina per l'anniversario del centenario della nascita di padre Michelangelo.

Marco Falcioni aveva vissuto il devastante terremoto dell'Aquila del 2009, in quell'anno infatti si trovava a insegnare a L'Aquila e si salvò miracolosamente gettandosi dal primo piano di una palazzina, poco prima che questa crollasse. Era molto credente e nel 2019 era stato in pellegrinaggio a Medjugorje con alcuni pellegrini ossolani che avevano avuto come guida in quell' occasione il frate cappuccino Padre Vincenzo. Falcioni era coscritto e grande amico del senatore Enrico Borghi il quale dalle pagine facebook ha avuto parole di grande stima .  “Ci conoscevamo quasi da sempre - ha scritto Borghi - e siamo venuti grandi insieme. Entrambi portieri di paese. Entrambi innamorati del nostro territorio, e da questo spinti a impegnarci in politica, anche se su sponde diverse”. 

Marco Falcioni era appassionato di canto e faceva parte del coro Valdossola ed era stato socio fondatore del coro Ana. Da alcuni anni era malato. Cordoglio alla famiglia per la perdita del figlio Marco è stato espresso dall'amministrazione comunale di Beura, dai frati Cappuccini di Domodossola, dal Coro Alpino Ana, dal Coro Valdossola. Il funerale si svolgerà il 2 marzo alle 10 nella chiesa di Cuzzego mentre il rosario sarà recitato alle 18.30 questa sera nella chiesa di Cuzzego.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore