/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2024, 18:31

Costituito il "Comitato Esposizione Italo Svizzera Domodossola 2025"

L'amministrazione comunale ne ha approvato la formazione in vista dell'edizione 2025 della manifestazione espositiva che coinvolge la città insieme ai vicini Cantoni Vallese e Ticino

Costituito il "Comitato Esposizione Italo Svizzera Domodossola 2025"

A partire dal 1925, a Domodossola ricorre una tradizione: una manifestazione espositiva italo-svizzera, che coinvolge i settori della produzione industriale, commerciale, turistica, artigianale, culturale e, in particolare, i rapporti tra la città e i vicini Canton Vallese e Canton Ticino.

L’evento si svolge ogni 25 anni, e il prossimo appuntamento è previsto per il 2025. Per questo il sindaco Lucio Pizzi e l’amministrazione comunale hanno proposto la costituzione di un "Comitato Esposizione Italo Svizzera Domodossola 2025", con l’obiettivo di confrontarsi con i colleghi svizzeri e verificare se, a 25 anni dall’ultimo appuntamento, siano ancora valide le condizioni economico-sociali per sostenere la manifestazione.

Avendo dato risposta positiva a questa analisi, l’amministrazione comunale domese ha approvato la costituzione del comitato, che sarà composto da diversi enti e associazioni: in primo luogo il comune di Domodossola, con il sindaco e gli assessori; insieme a questo anche la Pro Loco cittadina, la Fondazione Ruminelli, Ars.Uni.Vco, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confartigianato e Confcommercio. La composizione del comitato potrà poi essere eventualmente modificata con l’integrazione di altri enti.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore